Politica della qualità

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Accoglienza, umanità, rispetto, miglioramento 

 

Queste sono le dimensioni principali dei servizi offerti da Eidos: tutto l’impegno è rivolto al miglioramento del sistema della formazione professionale e al miglioramento delle condizioni lavorative dei soggetti che intendono formarsi con noi. 

 

Eidos continua il suo impegno nel creare, sviluppare e diffondere, a tutti i livelli, una cultura della Qualità in cui l’allievo, sia effettivamente al centro dell’organizzazione.

 

La strategia di Eidos intende perseguire la qualità attraverso:

  • la comprensione e soddisfacimento delle aspettative delle persone; 
  • la fornitura di servizi con elevati standard qualitativi;
  • l’attenzione alla motivazione e alla soddisfazione di chi opera nell'agenzia;
  • la crescita professionale personalizzata grazie ad una formazione mirata e continua; 
  • la diffusione, rispetto e miglioramento degli standard introdotti dal Sistema della Qualità.

 

La finalità di tutti i servizi è quella di creare condizioni favorevoli di accrescimento delle competenze e reinserimento nel mondo del lavoro dei soggetti che accedono ai nostri corsi.

 

La valutazione multidimensionale, la divisione per nuclei, la progettazione del lavoro e il controllo dei processi, patrimonio consolidato del servizio, hanno portato ad implementare un sistema che ha permesso di gestire e assicurare la qualità anche attraverso la modalità della certificazione.

 

L’intento primario è quello di conquistare la fiducia degli stakeholder (portatori di interessi) garantendo competenze e trasparenza.

 

Tutte le persone che operano in EIdos  sono consapevoli di quanto sia importante, per il loro lavoro, saper ascoltare gli allievi per capire e soddisfare i loro fabbisogni ed aspettative.

 

Eidos, infine, sta introducendo un approccio al rischio che coinvolga tutte le diversificate dimensioni dell’organizzazione. L’obiettivo è quindi quello di far integrare il più possibile il concetto di rischio con tutta l’operatività dell’agenzia, in modo tale da ampliare la cultura dell’Istituto verso tale approccio nonché operare un cambiamento culturale verso il quale considerare i rischi come opportunità per operare il tanto desiderato miglioramento continuo.

 

La direzione, nel pieno e puntuale rispetto degli indirizzi emanati dal CDA, è convinta che questo sia l’approccio ideale per garantire la creazione di effettivo valore sia per chi vi opera sia per coloro che usufruiscono dei nostri servizi.

 

 

Il Presidente

Monica Lambardi